Dormire bene è fondamentale per il nostro benessere, e spesso non ci rendiamo conto di quanti siano gli aspetti da non trascurare se ci sta a cuore la qualità del nostro sonno. Uno di questi è rappresentato senza dubbio dal materasso su cui ci corichiamo.

«Le caratteristiche tecniche, i materiali utilizzati, le lavorazioni, le strutture interne e i rivestimenti esterni: sono tutti elementi da valutare con attenzione quando scegliamo il nostro materasso», conferma Luigi, una delle anime di Bed Services, azienda dall’approccio artigianale nata più di dieci anni fa a Prato come realtà dedita alla produzione di tessuti per materassi, e che è passata nel tempo alla realizzazione del prodotto finito.

«La nostra esperienza nel campo dei tessuti rimane anche oggi uno dei nostri punti di forza, anche perché la qualità dei materiali con cui si fanno le fodere per i materassi è fondamentale per la salute dei consumatori», spiega Luigi. «Le caratteristiche tecniche dei materiali utilizzati per la realizzazione dei nostri materassi ci permettono oggi di offrire un catalogo molto ampio, in grado di soddisfare le più diverse esigenze. Ad esempio, chiunque voglia un materasso molto compatto e con un grande sostegno, troverà in “Fisiorelax Gold” le caratteristiche che sta cercando. Per chi invece vuole un materasso un po’ più confortevole ma sempre con una buona tenuta, la scelta migliore è il “Fisiorelax Silver”, che grazie alle sue lavorazioni interne riesce a modellarsi alle forme ma allo stesso tempo ha un buon sostegno. Infine il “Fisiorelax Red Pure” ha un sostegno intermedio e una struttura meno compatta, per chi preferisce un materasso più avvolgente. Questi tre modelli rappresentano oggi i “materassi di nuova generazione” della serie Bed, la nostra produzione di punta, da oggi disponibile per la vendita online sul nostro sito web».

Grazie al nuovo portale per la vendita online chiunque può acquistare un materasso Bed Services – e riceverlo direttamente a casa – ad un prezzo molto competitivo. «Stiamo parlando di una vendita diretta dal produttore al cliente, il che significa senza dubbio una maggiore convenienza, ma significa anche avere la certezza della qualità del prodotto», conferma Luigi. «Questo va sottolineato, perché il mondo della vendita online purtroppo è pieno di soggetti che pur non essendo produttori si vendono come tali, e la battaglia in quel caso la fanno unicamente sul prezzo. Ma il consumatore in questi casi non è affatto tutelato. Questo è un aspetto su cui vale la pena riflettere, visto che la nostra salute e il nostro benessere dipendono molto dalla qualità del nostro sonno, eppure cerchiamo di risparmiare sull’acquisto del materasso, quando magari spendiamo molto di più per gadget tecnologici di dubbia utilità. In ogni caso, la nostra produzione ha sia una qualità imbattibile che un prezzo estremamente competitivo. Il nostro obiettivo primario è la piena soddisfazione della nostra clientela a cui offriamo solo prodotti certificati e garantiti».